assistenza-clienti-spediamoweb assistenza@spediamoweb.com
numero-di-telefono-spediamoweb +39 350 5203010

Come spedire un pacco con SpediamoWeb

In questa pagina vi guideremo passo a passo con una guida dettagliata su come spedire un pacco verso qualsiasi destinazione europea in totale sicurezza, in modo semplice e sicuro: bastano pochi secondi e pochissimi click! Con SpediamoWeb è possibile pianificare la spedizione direttamente da casa o dal tuo ufficio, direttamente online dal nostro sito. Seguendo passo a passo l'iter di spedizione, potrai spedire un pacco in modo sicuro, semplice e rapido. Ogni pacco viene ritirato direttamente a domicilio ed avrai sempre la garanzia che verrà consegnato al domicilio indicato come destinatario.
SpediamoWeb.com vanta un’esperienza pluriennale nel settore dei trasporti e delle spedizioni. L'approfondita esperienza e conoscenza delle normative vigenti e la partnership con i migliori corrieri espressi, permette di proporre prezzi di spedizione chiari ed economici che variano in base alla zona geografica della spedizione. I prezzi vantaggiosi non incidono negativamente sulla qualità del trasporto, che resta sempre di estrema qualità attraverso i migliori corrieri a disposizione e nel rispetto degli standard di riferimento.
Vediamo quindi come spedire un pacco tramite SpediamoWeb.com in maniera sicura, veloce e conveniente. Segui tutti gli step che indicati, ed in pochissimi passi potrai spedire i tuoi pacchi dove desideri!

 

come spedire un pacco

Come spedire un pacco con corriere:

 

1)     Compila il modulo di spedizione online

Indica peso e dimensioni dei pacchi che desideri spedire e calcola il costo di spedizione, indica prima i dati del mittente, e l’indirizzo del luogo da cui partirà il pacco ovvero l'indirizzo di ritiro. Dall'apposito calendario indica la data di ritiro a domicilio. Infine, compila i campi relativi ai dati del destinatario. L’indirizzo mail ed il recapito telefonico del mittente e del destinatario sono di estrema importanza, in caso di avvisi da parte del corriere. Il primo serve per la ricezione dell’etichetta di spedizione, mentre i recapiti telefonici sono indispensabili per comunicare eventuali contrattempi o ritardi.

2)     Paga con Paypal o carta di credito e prepagate

Inseriti i dati di spedizione è necessario procedere con il pagamento online di quest'ultima, che avviene anticipatamente ed in completa sicurezza tramite sistemi di pagamento sicuri che scongiurano qualsiasi tentativo di truffa telematica. Il prezzo di spedizione varia in riferimento alla zona geografica di destinazione e dal quantitativo di pacchi da spedire. Scegliendo il pagamento tramite Paypal, verranno richiesti l’indirizzo mail e la password dell'tuo account. Altrimenti potrai pagare con carta di credito e prepagate, digitando il numero della carta, la data di scadenza ed il CVV presente sul retro. Non dimenticare di richiedere la fatturazione digitando i dati richiesti, nel caso si ha bisogno della fattura.

Poco dopo avere ultimato l’ordine, durante gli orari di apertura degli uffici, riceverai tramite email l’etichetta di spedizione che identifica in maniera univoca il pacco che devi spedire. La ricezione dell’etichetta sarà preceduta da due e-mail. La prima email è relativa alla conferma dell’avvenuto ordine, mentre la seconda avverte che il pagamento è andato a buon fine. Dopo aver ricevuto l'etichetta di spedizione, stampala ed applicala sull’esterno del pacco che devi spedire assicurandoti che sia ben incollata e che non si stacchi durante il trasporto.

4)     Aspetta il corriere espresso direttamente a casa

Il giorno indicato a calendario nel modulo di ordine della spedizione online, il corriere espresso ritirirerà la tua spedizione direttamente a domicilio. Dal momento del ritiro potrai seguire in tempo reale lo stato della tua spedizione, dove si trova, il giorno previsto della consegna, sino alla consegna nelle mani del destinatario. Il corriere espresso SpediamoWeb.com garantisce trasporti sicuri e veloci, grazie all'esperienza maturata negli anni ed all'ottima conoscenza delle normative delle spedizioni internazionali.

5)     Monitora in ogni istante la tua spedizione fino alla consegna

Quando la spedizione è in viaggio, con il sistema di tracciamento spedizizoni online è possibile monitorare in ogni momento la posizione della merce in viaggio. Semplicemente digitando il numero di tracking, ovvero il codice alfanumerico indicato sull’etichetta della spedizione. Il monitoraggio delle spedizioni online può essere effettuato in qualsiasi momento della giornata, basta un dispositivo connesso ad internet, controllando in tempo reale la tua spedizione, specialmente quando le merci sono di valore.

Consigli per spedire un pacco

•    I pacchi vanno imballati e confezionati correttamente, seguendo le normative imposte dai corrieri espressi. Un pacco confezionato in modo non idoneo mette a rischio la merce contenuta all'interno del pacco, con la possibilità che la merce possa danneggiarsi o subire danni inattesi.
•    Usa sempre le confezioni perfettamente integre, è possibile anche utilizzare imballaggi già usati in precedenza, l'importante che siano integri, e privi di etichette di spedizioni precedenti.
•    Ricorda il numero di tracking indicato sull’etichetta di spedizione per conoscere quando vuoi lo stato della tua spedizione e dove si trovano esattamente i pacchi spedito.
•    Oltre che ad applicare l'etichetta, scrivi con un pennarello sul pacco il numero di tracking della tua spedizione, i dati del mittente ed i dati del destinatario. In questo i dati di spedizione saranno sempre evidenti facilitando la gestione della spedizione al corriere espresso.
•    Se non sei a casa reperibile tutta la giornata o durante gli orari in cui passa il corriere a ritirare la spedizione, metti nei campi del mittente l'indirizzo di un negozio di tua conoscenza o di un access point. Grazie a questa alternativa il corriere espresso potrà ritirare il pacco ed avviare il processo di spedizione. Normalmente consigliamo di optare per un esercizio commerciale in quanto ha degli orari di apertura in linea con quelli utilizzati dai nostri corrieri per ritiri e consegne.
•    Stessa modalità vale anche per il destinatario, per non rischiare ritardi nella consegna a domicilio, specifica nei campi riservati al destinatario della spedizione l'indirizzo di un esercizio commerciale, l'azienda dove si lavora oppure una persona affidabile e reperibile che abbia modo di riceverlo.

 

Oggetti proibiti da spedire

SpediamoWeb.com è sempre a completa disposizione per spedire merci in Italia o in Europa in modo semplice e sicuro, questo esclusivamente se si tratta di merci consentite. Bisogna consultare infatti la lista degli “oggetti proibiti” da spedire, cioè con alcune merci che non possono essere trasportate da parte dei nostri corrieri per differenti ragioni.
Per esempio, merci pericolose come esplosivi, i profumi ed i materiali infiammabili potrebbero mettere a repentaglio l’integrità delle altre merci e addirittura la vita delle persone.
Questo vale anche per oggetti fragili che potrebbero rompersi.

Assistenza in ogni step della spedizione

Spedire un pacco con SpediamoWeb.com è estremamente semplice, oltre che conveniente! Se ti trovi in difficoltà la nostra assistenza clienti è sempre a disposizione per aiutarti durante la spedizione online. L'attenzione per il cliente è la priorità assoluta del nostro team di supporto clienti: sempre a disposizione per rispondere ad ogni domanda in modo esaustivo e professionale. Grazie all'assistenza clienti dedicata tramite chat online e via e-mail, potrai ricevere supporto gratuito in ogni step della spedizione: dal momento della prenotazione dal modulo di ordine online alla consegna del pacco alla destinazione. SpediamoWeb.com, mette a disposizione un servizio di assistenza clienti sicuro e tempestivo per risolvere ogni dubbio del cliente riguardante la spedizione di pacchi verso qualsiasi destinazione.
Se hai bisogno di supporto e necessiti informazioni, non esitare a contattarci!

La tua spedizione sempre sotto controllo

Uno dei principali punti di forza di SpediamoWeb.com è la traccibilità dei pacchi, grazie all'innovativo sistema di ricerca spedizioni online, disponibile fino alla consegna nelle mani del destinatario indicato. Grazie a questo sistema basterà digitare il codice di tracking alfanumerico dell’etichetta di spedizione per controllare quando preferisci lo stato della tua spedizione e la posizione geografica.
SpediamoWeb.com lo offre per tutte le spedizioni e senza alcuna tariffa aggiuntiva, essendo già incluso nelle spese di spedizione. Tenete a mente il numero di tracking e un dispositivo per navigare in rete, in questo modo sarà possibile controllare ogni spostamento della spedizione!

 

come spedire un pacco

 pulsante-spedisci-adesso

 

 

Assistenza Clienti

 

Da Lunedì a Venerdì
9.00 / 13.00 - 14.00 / 19.00

phone +39 350 5203010

email assistenza@spediamoweb.com