Di seguito sono elencate le domande che i nostri clienti ci rivologono più spesso e che vi invitiamo a consultare in caso di dubbi.
Il nostro staff è comunque sempre disponibile per rispondere alle vostre domande e dubbi, sia telefonicamente, che via chat e anche via email.
SpediamoWeb consente di spedire pacchi e buste dall'Italia verso tutti i paesi dell'Unione Europea e viceversa.
Per effettuare una spedizione è sufficiente inserire i dati richiesti nel modulo online (dettagli dei pacchi, mittente, destinatrio).
Eseguito il pagamento della spedizione il mittente riceve via mail un'etichetta da stampare e applicare sul pacco e nient'altro.
Il corriere passerà poi il giorno desiderato dal cliente a prelevare il pacco e provvederà a recapitarlo.
Per informazioni più approfondite potete consultare questa pagina.
SpediamoWeb spedisce in Italia ed in Unione Europea senza problemi, tuttavia per il rispetto delle norme vigenti e dei discipliari dei corrieri alcune tipologie di merci come: liquidi, alimenti deperibili, materiale frangibile (come vetro o ceramica) , tabacchi e alcuni medicinali non posso essere presi in carico.
A questa pagina potete trovare una lista dettagliata di quanto non consentito spedire, se avete comuque dei dubbi riguardo la natura della vostra merce non esitate a contattare l'assistenza.
Inoltre i pacchi non devono superare i limiti di peso e dimensioni previsti dagli spedizionieri, per avere un'idea di tali limiti potete consultare questa pagina.
Tutte le spedizioni effettuate tramite SpediamoWeb dispongono di un numero di tracking associato ad esse, il numero di tracking viene fornito assieme alle etichette e con esso si può verificare in ogni momento e ad ogni ora del giorno dove si trova il pacco o la spedizione tramite l'apposita pagina.
Deve contattare immediatamente l'assitenza in modo che il nostro staff le possa indicare con precisione i passi da compiere caso per caso.
Tutte le spedizionio devono essere pagate online, è possibile utilizzare le principali carte di credito come Visa, Visa Electron, Mastercard, ecc..), carte ricaricabili come PostePay o PostePay Evolution o utilizzare un conto PayPal.
Altre forme di pagamento,come bonifico bancario, contrassegno non sono consentite. Senza la notifica di pagamento la richiesta della spedizione non verrà elaborata.
Tutta la merce spedita deve viaggiare imballata in pacchi di cartone, anche se si tratta di valige o di oggetti resitenti.
L'imballo non deve presentare sporgenze o irregolarità che possano creare problemi per la spedizione. É altamente sconsigliato ricorrere ad un semplice giro esterno di pluriball o cellophane, in quanto questi possono essere facilmente lacerati durante lo smistamento automatico, inoltre non danno garanzie che l'etichetta apposta su di essi non si possa staccare o essere strappata.
Per informazioni più approfondite potete consultare pagina.
Spedire un quadro signifca esporlo ad elevati rischi di danneggiamento, pertando sono presenti alcune limitazioni:
É possibile prenotare il ritiro di una spedizione per qualsiasi giorno successivo alla data odierna.
Sono esclusi i weekend (i corrieri non ritirano nè consegnato di sabato e domenica) e le festività nazionli.
Inoltre non possiamo garantire ritiri e consegne nei giorni pianificati in caso eventi che esulano dalla nostra volontà, come agitazioni sindacali o condizioni meteo eccezzionalmente avverse.
Stampare le etichette è un passaggio fondamentale, in quanto esse contengono tutte le informazioni relative alla spedizione.
Se non disponete di una stampante potete tranquillamente copiare il file su una chiavetta e portarla ad un conoscente o un negoziante per stamparla per voi.