assistenza-clienti-spediamoweb assistenza@spediamoweb.com
numero-di-telefono-spediamoweb +39 350 5203010

Domande frequenti per chi deve spedire con corriere

Di seguito sono elencate le domande che i nostri clienti ci rivologono più spesso e che vi invitiamo a consultare in caso di dubbi.
Il nostro staff è comunque sempre disponibile per rispondere alle vostre domande e dubbi, sia telefonicamente, che via chat e anche via email.

Come funziona SpediamoWeb?

SpediamoWeb consente di spedire pacchi e buste dall'Italia verso tutti i paesi dell'Unione Europea e viceversa.
Per effettuare una spedizione è sufficiente inserire i dati richiesti nel modulo online (dettagli dei pacchi, mittente, destinatrio).
Eseguito il pagamento della spedizione il mittente riceve via mail un'etichetta da stampare e applicare sul pacco e nient'altro.
Il corriere passerà poi il giorno desiderato dal cliente a prelevare il pacco e provvederà a recapitarlo.
Per informazioni più approfondite potete consultare questa pagina.

Cosa posso spedire?

SpediamoWeb spedisce in Italia ed in Unione Europea senza problemi, tuttavia per il rispetto delle norme vigenti e dei discipliari dei corrieri alcune tipologie di merci come: liquidi, alimenti deperibili, materiale frangibile (come vetro o ceramica) , tabacchi e alcuni medicinali non posso essere presi in carico.
A questa pagina potete trovare una lista dettagliata di quanto non consentito spedire, se avete comuque dei dubbi riguardo la natura della vostra merce non esitate a contattare l'assistenza.
Inoltre i pacchi non devono superare i limiti di peso e dimensioni previsti dagli spedizionieri, per avere un'idea di tali limiti potete consultare questa pagina.

Come posso sapere dove si trova il mio pacco o la mia spedizione?

Tutte le spedizioni effettuate tramite SpediamoWeb dispongono di un numero di tracking associato ad esse, il numero di tracking viene fornito assieme alle etichette e con esso si può verificare in ogni momento e ad ogni ora del giorno dove si trova il pacco o la spedizione tramite l'apposita pagina.

Cosa devo fare se la spedzione viene smarrita o arriva danneggiata?

Deve contattare immediatamente l'assitenza in modo che il nostro staff le possa indicare con precisione i passi da compiere caso per caso.

Cosa devo fare se il corriere non trova nessuno quando passa per il ritiro o per la consegna?

Come posso pagare la spedizione?

Tutte le spedizionio devono essere pagate online, è possibile utilizzare le principali carte di credito come Visa, Visa Electron, Mastercard, ecc..), carte ricaricabili come PostePay o PostePay Evolution o utilizzare un conto PayPal.
Altre forme di pagamento,come bonifico bancario, contrassegno non sono consentite. Senza la notifica di pagamento la richiesta della spedizione non verrà elaborata.

Come devo imballare i pacchi?

Tutta la merce spedita deve viaggiare imballata in pacchi di cartone, anche se si tratta di valige o di oggetti resitenti.
L'imballo non deve presentare sporgenze o irregolarità che possano creare problemi per la spedizione. É altamente sconsigliato ricorrere ad un semplice giro esterno di pluriball o cellophane, in quanto questi possono essere facilmente lacerati durante lo smistamento automatico, inoltre non danno garanzie che l'etichetta apposta su di essi non si possa staccare o essere strappata.
Per informazioni più approfondite potete consultare pagina.

Posso spedire quadri?

Spedire un quadro signifca esporlo ad elevati rischi di danneggiamento, pertando sono presenti alcune limitazioni:

Posso ordinare una spedizione perchè parta oggi stesso?

É possibile prenotare il ritiro di una spedizione per qualsiasi giorno successivo alla data odierna.
Sono esclusi i weekend (i corrieri non ritirano nè consegnato di sabato e domenica) e le festività nazionli.
Inoltre non possiamo garantire ritiri e consegne nei giorni pianificati in caso eventi che esulano dalla nostra volontà, come agitazioni sindacali o condizioni meteo eccezzionalmente avverse.

Come posso fare se non dispongo di una stampante per stampare le etichette?

Stampare le etichette è un passaggio fondamentale, in quanto esse contengono tutte le informazioni relative alla spedizione.
Se non disponete di una stampante potete tranquillamente copiare il file su una chiavetta e portarla ad un conoscente o un negoziante per stamparla per voi.

Assistenza Clienti

 

Da Lunedì a Venerdì
9.00 / 13.00 - 14.00 / 19.00

phone +39 350 5203010

email assistenza@spediamoweb.com