Spedire a Bratislava
SpediamoWeb.com è un servizio online per spedire a Bratislava, uno o più pacchi contemporaneamente, dall'Italia e vicerversa. Il servizio di spedizione a Bratislava include il ritiro e la consegna a domicilio mediante Corriere Espresso. Cosa aspetti dunque a spedire a Bratislava? Spedire un pacco è molto semplice ed intuitivo, bastano pochi minuti per effettuare l'ordine online. Con SpediamoWeb.com puoi spedire pacchi a Bratislava usufruendo di un servizio sicuro, veloce e conveniente!
Prezzo spedizione a Bratislava per ogni pacco, da 0 a 30kg con partenza dall'Italia:
€ 39,00 IVA compresa
I tempi di consegna dei pacchi a Bratislava:
I tempi di consegna per spedire a Bratislava sono molto veloci e variano da 48 ore a 92 ore, in base al lugo di partenza e di arrivo dei pacchi. Per alcune zone remote della Slovacchia la consegna dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi.
Procedura per spedire a Bratislava:
Cliccando su "Spedisci Adesso" si accede alla pagina online del "Modulo Ordine di Spedizione" per spedire a Bratislava. Basta compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione". A questo punto, si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con carta di credito o account paypal. Il pagamento della spedizione è anticipato. Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del corriere espresso. Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante. Infatti, è obbligatorio stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, per poi applicarla al pacco da spedire.
Informazioni su Bratislavia:
Bratislava è la capitale della Slovacchia. Si estende circa 370 chilometri quadrati su un colle dei monti Carpazi lungo i fiumi Danubio e Morava, ai confini con Austria e Ungheria. Ha un numero di abitanti pari a 490.000 oltre ad essere la città più popolata del paese è anche quella più grande. La città prese il nome Bratislava in seguito ad un concorso pubblico, indetto per scegliere un nuovo nome sostituendolo al precedente Presburgo. La lingua ufficiale è lo slavo, ma molto diffuso anche il tedesco. La chiesa cattolica è la principale religione del paese a cui si aggiungono i cattolici di rito bizantino. Il clima è moderatamente continentale nelle pianure, mentre è più freddo verso le zone di montagna, le temperature invernali sono intorno allo 0 mentre le estati sono abbastanza fresche, ma mai eccessivamente calde. Bratislava è una città molto comoda per spostarsi, avendo un sistema di trasporti pubblici molto efficiente. Inoltre il centro del paese essendo molto piccolo è facilmente percorribile a piedi. Bratislava è il centro sia economico, sia politico, che culturale dell’intera Slovacchia. È una città in continua crescita, grazie anche al suo ingresso nella Comunità Europea. Oggi la città è una meta molto gettonata in quanto è molto ordinata, curata, con tanti monumenti da visitare e ideale per chi intende divertirsi. La città vecchia è interamente pedonale, ed è piena di ristoranti e bar dove si sorseggiano birre in qualunque ora del giorno. D’inverno diventa una grandissima pista di ghiacci mentre d’estate una scacchiera gigante. A Bratislava, una tappa da non poter mancare è il Castello Bratislavsky hard. Questo Castello ha una forma rettangolare, la sua costruzione risale al X secolo. Fu costruito su una collina rocciosa. Dal castello è possibile ammirare una vista meravigliosa su tutta la città. Nel castello c'è un Museo, trattasi del Museo Nazionale. Altri luoghi da visitare, sono La Porta di San Michele. Il Palazzo Grassalkovich. Poi ci sono le tante chiese e Cattedrali. Cosa mangiare a Bratislava tra una vista e l'altra. Un piatto tipico della cucina slovacca è il bryndzove pirohy so zincicou, sarebbero dei ravioli ripieni con formaggio di pecora e lardini. Se vi state chiedendo come si vive la città di notte, dove è concentrata la movida, si svolge tutto nel suo centro storico. Non sono tantissimi i locali che offre, ma in quei pochi che ci sono si possono davvero passare serate piacevoli. Sappiate che Bratislava è una città ancora giovane. Ha iniziato a farsi conoscere negli ultimi dieci anni come meta europea dove i giovani possono concedersi una vacanza a basso prezzo. Il successo che ha iniziato a riscuotere Bratislava, è anche grazie ai collegamenti aerei a prezzi bassi della Ryanair. Perché collegano la capitale Slovacchia con l’Irlanda, il Regno Unito, la Francia, la Spagna e l’Italia. Se volete fare un viaggio low cost, Bratislava è la meta ideale.